Cosa bere a bordo piscina

L’estate ormai è entrata nel ritmo quotidiano, con le sue giornate soleggiate e l’aria di gioia e spensieratezza. Quando pensiamo agli intrattenimenti dell’estate, la piscina non può essere esclusa! Lunghi pomeriggi di abbronzatura e relax a bordo piscina sono stati i compagni di molti italiani che, per combattere il caldo, si sono accompagnati con un bel bicchiere di vino / champagne.

Antica Campana è un’area di servizio nella provincia di Napoli che fra i suoi tanti prodotti, vanta anche grandi e vasti assortimenti di vino.

Cosa bere a bordo piscina? Noi consigliamo:

Cosa bere a bordo piscina. VINI ROSSI E BIANCHI:

L’estate è la stagione per eccellenza dei vini bianchi: frizzanti, freschi, fruttati, dissetanti ed eleganti.

Il discorso invece cambia un po’ per il vino rosso, che in estate deve essere scelto bene. Consigliamo vini dolci frizzantini e con gradazioni alcoliche contenute. Un vino rosso che sta bene con l’ambiente che c’è in piscina? Un rosato, assolutamente. Da sorseggiare nelle calde giornate, fresco e leggermente frizzante, davanti a degli stuzzichini o un tagliere!

LO CHAMPAGNE:

Lo Champagne…  Forse quello più adatto ad essere consumato in piscina: con i giusti gusti e sapori intensi, darà un tocco d’eleganza e raffinatezza alla giornata. Consigliamo in assoluto il Moët & Chandon Ice Imperial – che puoi trovare anche da Antica Campana! Primo ed unico champagne nato appositamente per essere servito con il ghiaccio che, con il suo gusto fruttato, accontenterà anche i palati più esigenti.

Anche lo Champagne Rosé di Laurent Perrier – che potrai trovare da noi – con le sue caratteristiche fresche e di lunga persistenza al palato è un’ottima scelta!

Antica Campana è un’area di servizio in provincia di Napoli che nasce come pizzeria, gelateria, rosticceria, tabaccheria e molto altro ancora. Ideale sia per pause che per soste o tempo libero, propone prodotti di alta fascia ad un ottimo prezzo.